5 aprile “Noi ci Siamo”. Manifestazione nel piazzale dell’ospedale Rizza

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo , alcuni alunni hanno condiviso momenti spensierati e festosi

Utente SRIC86200R-aut

da Sric86200r-aut

0

Gli alunni delle classi 1^B; 2^B; 2^D; 3^C; 3^D e 4^C della Scuola Primaria e la sezione dei viola della scuola dell’Infanzia  si sono esibiti in un monologo intitolato “Il mio mondo “ 4tu guidati dall’insegnante Parisi ; hanno suonato con l’aiuto di alcuni strumenti (costruiti anche in maniera rudimentale)una danza russa dello Schiaccianoci di Tchaikovsky e una marcia “La battaglia tra il re dei topi e l’armata dello Schiaccianoci, diretti dall’insegnante Gentile. Sono stati impegnati anche in  attività di intrattenimento organizzati dagli operatori della NPI. “I bambini hanno compreso ancora di più il valore dello stare insieme al di là di ogni diversità”.